LA BANCARELLA FRUTTA E CULTURA

Ma se il Rotary è un’associazione di servizio, il nostro club cosa fa? È proprio per questo che i soci si sono incontrati giovedì, per parlare della iniziativa di service dell’anno, la bancarella Frutta e Cultura, in collaborazione con l’associazione Trasgressione.net.

E così il prof. Angelo Aparo, psicologo, consulente del Ministero della Giustizia, direttore di trasgressione.net e ideatore del Gruppo della Trasgressione ci ha spiegato le motivazioni e gli obiettivi che si pongono, anche grazie alla nostra collaborazione.

Alla bancarella di Frutta & Cultura della Cooperativa Sociale Onlus Trasgressione.net lavorano oggi detenuti in misura alternativa, ex detenuti e giovani motivati a condividere un’esperienza d’inclusione sociale e d’impresa. Accanto a frutta e verdura di stagione, si trovano ogni sabato gli scritti più belli del Gruppo della Trasgressione (ex detenuti e studenti universitari), iniziative come “Trasgressione e Frutti di Stagione”, un concorso trimestrale di poesie, racconti, foto, disegni, brevi filmati, aperto agli amici del Gruppo della Trasgressione e ai clienti della Bancarella di Frutta e Cultura. Si possono consegnare alla bancarella o postare su Facebook le proposte di tutti noi, accanto a quelle dei detenuti ed ex detenuti di San Vittore, Opera e Bollate e degli studenti universitari che fanno parte del Gruppo della Trasgressione. Laclassifica verrà fuori dai click che ciascuna proposta riceverà. L’indirizzo è: